Biobizz World Wide Organics si dedica alla produzione e all’esportazione di fertilizzanti organici garantendo la massima qualità di ciascuno dei prodotti che creiamo, nonché il risultato che il coltivatore ottiene quando li utilizza.
There are items in your quote.
Total Prices:
L'eterno dibattito tra coltivare o non coltivare biologicamente non ha ancora trovato una risposta. Tuttavia, possiamo aiutarvi a comprendere la differenza tra fertilizzanti per Cannabis organici e sintetici. Approfondite questo interessante argomento esaminando i loro vantaggi e svantaggi in q...
L'eterno dibattito tra coltivare o non coltivare biologicamente non ha ancora trovato una risposta. Tuttavia, possiamo aiutarvi a comprendere la differenza tra fertilizzanti per Cannabis organici e sintetici. Approfondite questo interessante argomento esaminando i loro vantaggi e svantaggi in questo post.
Tutti gli organismi viventi, comprese le piante, hanno bisogno di sostanze nutritive per poter sopravvivere. Nel caso della Cannabis, le sostanze nutritive (fertilizzanti) possono essere inorganiche (elaborate sinteticamente) o organiche. Quasi sicuramente conoscerete qualche coltivatore di Cannabis orgoglioso delle proprie coltivazioni Bio trattate esclusivamente con concimi organici. Tuttavia, quest'argomento solleva ancora accese discussioni tra i coltivatori. C'è chi preferisce i fertilizzanti organici e chi quelli chimici, ma entrambi offrono sia vantaggi che svantaggi.
In parole povere, coltivare biologicamente significa concimare un suolo con sostanze di origine naturale, derivanti dalla degradazione di organismi e composti vivi. In queste tipo di colture non vengono impiegati fertilizzanti sintetici come sali chimici o pesticidi inorganici.
I fertilizzanti organici per la marijuana sono sostanze nutritive di origine "biologica", ovvero derivanti dalla degradazione di composti vegetali o animali. Esistono anche altre sostanze che possono essere considerate concimi organici, come la polvere di roccia minerale o il gesso.
Le sostanze nutritive di origine naturale possono offrire diversi vantaggi. Rispetto ai fertilizzanti chimici, i concimi organici rilasciano i loro componenti più lentamente. Ciò significa che ci sono meno rischi di sovraconcimazione e di bruciature da eccessi di fertilizzante. Da questo punto di vista l'uso di fertilizzanti organici è più sicuro, soprattutto per cui ha meno esperienza in questo campo.
Inoltre, le sostanze nutritive organiche hanno effetti benefici sui microrganismi del sottosuolo, che a loro volta stimolano la crescita delle piante.
Trattandosi di fertilizzanti biologici di origine naturale rilasciano composti rinnovabili ed ecologicamente sostenibili.
Le sostanze nutritive benefiche, compresi i microrganismi da esse stimolati, permangono nel terreno mantenendo i suoi equilibri interni e minimizzando gli accumuli di residui e sali.
Mettendoli a confronto con i fertilizzanti per piante di origine sintetica, i concimi biologici migliorano la qualità del substrato, il che stimola la crescita di piante più sane e forti. Alcuni coltivatori di Cannabis sostengono che la coltivazione biologica intensifichi i sapori del prodotto finale.
Con il passare del tempo, la concimazione organica migliora gli equilibri interni di un terreno. Ciò la rende molto più attraente soprattutto per i coltivatori outdoor, maggiormente interessati ad usare metodi biologici per riutilizzare lo stesso terreno anno dopo anno.
Molte persone preferiscono coltivare biologicamente perché il prodotto finale che consumeranno sarà privo di sostanze chimiche e artificiali e ciò li fa sentire più "in sintonia" con la natura e l'ambiente. In questo modo nel corpo non entreranno sostanze chimiche di origine sconosciuta.
La coltivazione biologica della Cannabis non offre solo vantaggi. Come quasi tutto nella vita, ci sono anche alcuni inconvenienti.
Normalmente, le sostanze nutritive naturali richiedono più tempo per essere assorbite dalle piante. Ciò è dovuto al fatto che la coltivazione biologica si basa sugli equilibri del terreno e sui microrganismi in esso contenuti, capaci di degradare le sostanze nutritive per renderle disponibili per le piante. Tale processo richiede tempo. Diventa quindi difficile individuare un'eventuale carenza di sostanze nutritive, ad esempio durante la fase di fioritura, ed intervenire prontamente per evitare spiacevoli conseguenze.
Una coltivazione biologica si basa in larga parte sui microrganismi benefici che vivono all'interno del terreno. Nei climi più freddi questi microrganismi agiscono più lentamente, richiedendo tempi più lunghi per sintetizzare e degradare le sostanze nutritive. Ciò significa che una coltura biologica potrebbe non offrire i migliori risultati nelle zone climatiche o nelle colture indoor più fredde. I fertilizzanti organici non sono una scienza certa e il loro utilizzo è quasi una forma d'arte, in quanto sono più difficili da gestire rispetto alle loro controparti chimiche.
Il substrato colturale che accoglie i fertilizzanti sintetici può essere praticamente sterile, il che consente di avere molti meno problemi con insetti e parassiti. Inoltre, in una coltura Bio si possono creare le condizioni ideali per lo sviluppo di funghi ed alghe.
Ultimo, ma non meno importante, i fertilizzanti per Cannabis organici sono solitamente più costosi di quelli sintetici (chimici).
I concimi sintetici (chimici) contengono i minerali richiesti dalle piante per la loro corretta crescita, in una forma disponibile fin dal momento della somministrazione. I tre minerali essenziali per lo sviluppo delle piante sono l'azoto (N), il fosfato (P) e il potassio (K). L'azoto chimico deriva da un processo artificiale di fissazione dell'azoto chiamato "processo Haber-Bosch", inventato nella prima metà del XX secolo. Il fosfato e il potassio sono invece estratti direttamente dai minerali, da cui vengono eliminate le impurità nocive.
I fertilizzanti sintetici venduti in commercio contengono normalmente specifiche quantità di questi tre principali minerali, le cui proporzioni vengono indicate dal rapporto N-P-K. Oltre agli specifici rapporti di azoto, fosforo e potassio, i fertilizzanti sintetici possono contenere anche altri minerali utili come calcio, magnesio, ferro, zinco ed altri microelementi.
Le sostanze nutritive sintetiche (chimiche) vengono elaborate con precisi rapporti di macro e microelementi. Ciò significa che il coltivatore ha un margine di controllo maggiore sui dosaggi di concime da aggiungere nei substrati durante le varie fasi di sviluppo delle piante. Ad esempio, nella fase di crescita vegetativa sono necessarie maggiori concentrazioni di azoto, mentre durante la fase di fioritura le piante di Cannabis richiedono meno azoto e più fosforo, per stimolare la crescita di cime più grandi ed appiccicose.
Saper come dosare correttamente le varie sostanze nutritive può aumentare le rese finali e le concentrazioni di THC. Vale la pena notare che le necessità nutrizionali delle piante possono variare da varietà a varietà e da fenotipo a fenotipo.
Le sostanze nutritive chimiche sono disponibili non appena vengono aggiunte in un substrato. La rapida assunzione di minerali ed altri composti consente di migliorare fin da subito la salute delle piante. Se ad esempio dovesse verificarsi una carenza nutrizionale, i fertilizzanti chimici possono apportare in poche ore le sostanze mancanti alle piante.
Ultimo, ma non meno importante, i concimi sintetici per piante sono disponibili quasi ovunque e sono più economici rispetto alle loro controparti organiche.
Essendo disponibili fin da subito ed offrendo concentrazioni maggiori di sostanze nutritive, i fertilizzanti sintetici possono provocare più facilmente sovraconcimazioni e bruciature per eccessi nutrizionali. Ciò rende i fertilizzanti sintetici leggermente più rischiosi per i coltivatori meno esperti che, a volte, hanno la tendenza ad aggiungere grandi quantità di concimi.
Con il passare del tempo, i fertilizzanti sintetici creano accumuli di sale nel terreno, degradando la qualità del sottosuolo. Quando la qualità di un terreno diminuisce si hanno maggiori probabilità di perdere le sostanze nutritive, creando carenze per le piante e danni per l'ambiente. Un substrato povero può compromettere la crescita delle piante.
Inoltre, i fertilizzanti sintetici non vengono elaborati partendo da risorse rinnovabili. Per produrre azoto ed altri composti concimanti sintetici si consumano grandi quantità di energia e questi processi hanno effetti negativi sull'ambiente.
Da secoli l'uomo si domanda se sia più vantaggioso coltivare con prodotti chimici o organici, ma sarete voi a decidere quelli che più si avvicinano alle vostre esigenze. Non basatevi sempre sull'esperienza di altri coltivatori di Cannabis.
Le ragioni per preferire un concime organico o uno chimico possono essere diverse, ma ciò che conta veramente è verificare quale offre i migliori risultati nelle proprie colture.
Sotto-categorie
Biobizz World Wide Organics si dedica alla produzione e all’esportazione di fertilizzanti organici garantendo la massima qualità di ciascuno dei prodotti che creiamo, nonché il risultato che il coltivatore ottiene quando li utilizza.
La nostra filosofia è molto semplice: fare in modo che l’agricoltura biologica raggiunga il maggior numero possibile di persone per ridurre al minimo l’impatto che lasciamo nel mondo in cui viviamo.
Da quando abbiamo iniziato a produrre prodotti biologici nel 1992, abbiamo cercato di creare un’agricoltura sostenibile, incoraggiare l’autosufficienza, e sottolineare l’importanza di utilizzare prodotti e metodi naturali per ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Biobizz è stata fondata nel 1992 a Groningen, Paesi Bassi. All’epoca, era una piccola impresa a conduzione familiare, con una linea di prodotti più piccola, ma il DNA del prodotto era già molto evidente.
Da allora Biobizz non ha smesso di crescere. Oggi siamo presenti in 64 paesi diversi. Nonostante questo, ci sentiamo ancora come appartenenti ad una famiglia, perché tutti i membri del team si conoscono e lavorano insieme affinché Biobizz continui ad essere un’azienda leader nel settore.
In Biobizz crediamo che la salute delle piante e delle persone siano importanti allo stesso modo. Per questo motivo, i nostri prodotti non contengono alcun tipo di additivi artificiali, pesticidi sintetici o metalli pesanti nocivi.
Usiamo solo ingredienti naturali al 100% certificati di origine controllata. Se il prodotto è stato coltivato con Biobizz, non solo è delizioso, ma è anche sicuro e sano per chiunque lo consumi.
Il rispetto dell’ambiente è una questione di vitale importanza, ma in Biobizz crediamo anche che non sia necessario dover rinunciare ai risultati in favore dell’ecologia. Ecco perché i nostri prodotti biologici al 100% garantiscono un raccolto impressionante, sia in qualità che in quantità.
Agricoltura biologica significa sfruttare al meglio ciò che la natura ci offre. Questo si traduce in un raccolto abbondante, piante sane, fiori rigogliosi e un sapore naturale intenso.
Abbiamo creato una linea di substrati organici, fertilizzanti liquidi e potenziatori di substrato per gli agricoltori piu esigenti.
Per garantire l’origine e il processo di produzione di tutti i prodotti Biobizz, la nostra azienda ha più certificati di qualsiasi altra azienda del settore. Abbiamo lavorato sodo per passare i test più complessi e ottenere i certificati che ci permettono di garantire che i nostri prodotti siano al 100% biologici e rispettosi dell’ambiente.
canna e il fertilizzante perfetto per tutti i tipi di substrati
Atami è un'azienda specializzata in prodotti fertilizzanti e nutrimenti per le piante di vario tipo, incluse quelle da frutto. Le linee di prodotti Atami offrono ai coltivatori fertilizzanti, concimi e terricci per poter soddisfare tutte le esigenze: riescono, infatti, a nutrire correttamente qualsiasi tipologia di pianta, in qualsiasi fase si trovino, e per tutti i tipi di coltivazione.
L'alta concentrazione dei nutrimenti Atami rende il loro uso estremamente economico; inoltre, tutti prodotti Atami sono confezionati con contenitori che non lasciano passare la luce e sono sigillati per una conservazione ottimale. Uno dei prodotti maggiormente apprezzati e richiesti è Atami Bloombastic.
I nostri prodotti e la nostra azienda sono stati pubblicati su importanti riviste come Forbes, Playboy e Rosebud. Abbiamo un team di grandi scienziati che lavora giorno e notte per realizzare prodotti che consentano alla tua grow room di produrre colture più grandi, più gustose e più abbondanti. Le piante che coltivi hanno esigenze particolari. Attraverso test rigorosi, Advanced Nutrients è diventato il primo a scoprire queste esigenze uniche. E abbiamo progettato prodotti che danno alle tue colture esattamente ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. Questo perché nessun'altra azienda lavora così duramente per te come noi. La maggior parte delle aziende utilizza i materiali e i processi più economici possibili e non spende quasi denaro per gli aggiornamenti dei prodotti tramite ricerca e sviluppo.
Fondata nel 1975 a San Francisco in California da un gruppo di ricercatori e tecnici, General Hydroponics è oggi un'azienda riconosciuta per l'affidabilità e la qualità dei suoi prodotti. Nel 1995 è nasce per servire il mercato europeo General Hydroponics Europe sita nel sud-ovest della Francia. GHE offre un'ampia gamma di prodotti per la nutrizione e la cura delle piante nonché una ricca serie di sistemi idroponici e aeroponici in grado si soddisfare sia il coltivatore neofita che l'esperto.
Presso lo stabilimento Hesi di Kerkrade (Paesi Bassi) tutti i prodotti sono miscelati, confezionati e imballati da noi stessi, prima di essere inviati direttamente ai clienti. La tecnologia all'avanguardia e il software operativo integrato combinano i processi aziendali di stoccaggio, produzione, contabilità all'ingrosso e finanziaria in un edificio integrale, che garantisce il massimo della trasparenza e ottimizza la produzione. Tempi di conservazione brevi, utilizzo di numeri di lotto, tecnica "first-in-first-out" e codice EAN-13 sono di certo importanti
B'Cuzz Root Stimulator assicura una produzione rigogliosa delle radici.Se all'inizio del ciclo la pianta ha un buon inizio, maggiore è la probabilità di un raccolto abbondante.
Fertilizzante in polvere realizzato appositamente per la crescita e fioritura di tutte le varietà indica
Stimolatore della fioritura per una resa più alta e un sapore migliore Green Sensation è un booster potente in grado di garantire una resa più alta. Questo stimolatore è stato sviluppato appositamente per le ultime quattro-sei settimane della fase di fioritura.
Alg-A-Mic è un rinvigorente generale per la salute della pianta. Per ottenere questo prodotto le alghe marine non vengono assolutamente trattate con solventi chimici, ma solo pressate a freddo: come tutti i prodotti BioBizz, naturalmente Alg-A-Mic è completamente organico e biologico certificato EKO-SKAL
Fertilizzante per la fase di fioritura a base di alghe Alga Bloom è una nutrizione base biologica appositamente ideata per le coltivazioni su terra. Puoi utilizzare Alga Bloom durante la fase di fioritura della tua pianta. Questo fertilizzante a base di alghe assicura delle piante sane e robuste oltre ad una fioritura abbondante. "Fornisce protezione...
BoosterAdditivo pensato per garantire la giusta quantità di Fosforo, Potassio, Magnesio e micro nutrienti per aumentare la fioritura.
RootJuice è lo stimolatore di radici di BioBizz ed è quindi organico al 100% e biologico certificato ECO SKAL.
TopMax è uno stimolatore di fioritura organico e biologico al 100%, certificato EKO-SKAL. Somministrando Top-Max aumenterà la velocità di divisione cellulare dei tessuti vegetali, specialmente durante le fasi di fioritura.
BioBizz BioBloom è un fertilizzante consigliato sia per le coltivazioni indoor che per quelle outdoor: si tratta del fertilizzante per la fase di fioritura della linea di prodotti BioBizz; contiene ottimi livelli di macroelementi come fosforo e potassio, di cui la pianta si serve in abbondanza durante la fase di fioritura, oltre che vitamine B e C, acidi...
Bio Grow è un fertilizzante liquido che promuove una crescita lussureggiante ed è adatto per la stragrande maggioranza dei terricci. E’ un fertilizzante e un attivatore microbico di terricci che può essere somministrato tramite dei gocciolatori
Bio Grow è un fertilizzante liquido che promuove una crescita lussureggiante ed è adatto per la stragrande maggioranza dei terricci. E’ un fertilizzante e un attivatore microbico di terricci che può essere somministrato tramite dei gocciolatori