FILTRI CARBONI ATTIVI

Cosa sono i carboni attivi?
Il carbone attivo è un materiale che ha come costituiente principale il carbonio amorfo e che è caratterizzato da una struttura altamente porosa. Proprio questa caratteristica fa sì che un'ampia superficie di carbone attivo entri in contatto con l'aria durante il filtraggio, che avviene grazie alle spiccate capacità ad...

Cosa sono i carboni attivi?
Il carbone attivo è un materiale che ha come costituiente principale il carbonio amorfo e che è caratterizzato da una struttura altamente porosa. Proprio questa caratteristica fa sì che un'ampia superficie di carbone attivo entri in contatto con l'aria durante il filtraggio, che avviene grazie alle spiccate capacità adsorbenti di questo materiale.
Grazie a questo procedimento fisico il carbone è in grado di trattenere al suo interno la quasi totalità delle molecole organiche (come quelle degli odori) e non, presenti nell'aria.

A cosa servono i filtri ai carboni attivi?
Considerate le caratteristiche riportate sopra, è facile intuire per qule motivo l'utilizzo di filtri ai carboni attivi di qualità sia così importante nel nostro settore: per il controllo degli odori sgraditi che fuoriescono dalle camere di coltivazione.

Altro

FILTRI CARBONI ATTIVI Ci sono 3 prodotti.

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli